Un weekend “da trofeo” per gli tutti gli atleti di Scherma Bresso che sono stati impegnati sulle pedane, da Monguzzo a Vicenza, per una due giorni di gare.
Partiamo dal XII Trofeo Ferrante di Monguzzo (Como) che si è aperto con il trionfo di Fabio Barbara e con il 7 posto di Niccolò Strusani nella categoria Open di spada. Bravissime anche le Bresso Girls con il terzo posto di Giorgia De Gaetano, il quinto di Arianna Scollo, il settimo di Gaia di Benedetto e la dodicesima piazza per Lisa Emmeneger. Nella gara Master sono scesi in pedana Marco Cavaliere, Claudio Cremonesi e Massimo Di Benedetto.
Nel fioretto Leonardo Lenelli conquista nella categoria Ragazzi/Allievi un argento e Akash Nitti un settimo posto, 9 Matteo Kovacs, 12 Lorenzo Badolato, 18 Mattia Cremonesi, 20 Riccardo Gianoli, 25 Lupo Sala e 26 Riccardo Diazzi. Nella categoria Giovanissimi è ancora finale per Flavio Alessandro Perego che chiude con il 6 posto.
Bravissimi i nostri piccoli fiorettisti U10 Enea Carnovali, Giorgio Evangelisti, Alessanro Mantovani e Marco Michieletti che sotto la guida della Maestra Eleonora Ponzoni salgono sul terzo gradino del podio nella gara promozionale a squadre: bravi Bresso Boys!
Non solo Monguzzo ma anche Circuito Minions a Piacenza con i nostri spadisti U10 Leonardo Bonifacio, Lucas Cavaliere, Matheus Cavaliere e Ian Chendi. Giorgio Evangelisti U10 fioretto ha partecipato anche alla gara esordienti di Vicenza.
Bravi e brave #dajeragazzi #goschermabressogoo 💙💛