Grande weekend di gare a Bolzano con il Gran Premio Giovanissimi di spada a squadre: la squadra maschile di spada categoria Ragazzi/Allievi –composta da Mattia Cremonesi, Riccardo Gianoli, Lupo Sala ed Edoardo Scavone e seguita in pedana dal maestro Luca Bellezze – è vicecampione d’Italia.
Per il quarto anno consecutivo Scherma Bresso si conferma tra le migliori tre squadre italiane di spada nella categoria Ragazzi/Allievi: un girone perfetto, chiuso con +98 e in prima posizione, e le vittorie nelle dirette contro Verona Fondazione Marcantonio, Lugo Ravenna, Forlì e in semifinale contro il Circolo Raggetti di Firenze. I ragazzi hanno ceduto solo in finale alla compagine di Cervia. Questo argento è un altro importante risultato per la sala scherma e per lo staff tecnico.
Peccato per le due squadre di spada femminile categoria Ragazze/Allieve, che non accedono agli ottavi: Bresso 2, composta da Melissa Bozzella, Elisa Chinnici, Alice De Riz e Noemi Guastella, chiude al 10 posto seguita all’11 posto da Bresso 1, squadra composta da Lucia Cairo, Benedetta Fischetti, Lucrezia Galli e Lucrezia Mora.
Nella categoria Maschietti/Giovanissimi i tre moschettieri Federico Casella, Cristian Divittini e Ludovico Dutto chiudono al 19 posto.
Foto Trifiletti/Bizzi Team