GRAN PRIX A SQUADRE GPG SPADA – Bolzano
Scherma Bresso ha partecipato con due squadre al Gran Prix “Kinder Joy of Moving” al Palaresia di Bolzano.
La squadra della categoria Maschietti/Giovanissimi composta da Lucas Cavaliere, Cristian Divittini, Mattia Iodice e Federico Scazzosi e guidata dal Maestro Matteo Voto con Matteo Scazzosi, ha chiuso tra le 8 migliori squadre italiane di categoria e la 1a in Lombardia. I nostri piccoli campioni hanno ceduto solo ai quarti per 29-36 contro i Koala di Reggio Emilia.
Nella categoria Ragazzi/Allievi Federico Casella, Ludovico Dutto ed Edoardo Scavone, guidati da Fabio Barbara, non vanno oltre al 21 posto nella gara dominata dai ragazzi di Scherma Treviso.
1° TROFEO BELLINI – Sarnico (Bg)
Ottima la performance delle atlete e degli atleti impegnati nel 1° Trofeo Bellini a Sarnico in provincia di Bergamo.
Due titoli conquistati dalle #BressoGirls e un titolo dai #BressoBoys.
Nella categoria Open di spada femminile vince Francesca Cattaneo, ottimo il 9 posto di Noemi Guastella e 17 Odelia Petersen-Mahrt. Nella spada maschile, sempre ricca di partecipanti, il migliore è Lupo Sala al 18 posto, Mattia Cremonesi 23 e Claudio Cremonesi 27. Elisa Chinnici è la vincitrice nella categoria Ragazze/Allieve di spada.
Nel fioretto Akash Nitti vince la categoria Ragazzi/Allievi e Gabriele Tirrito è 6. Nella categoria Ragazze/Allieve Sveva Accorrà chiude al 7 posto. Tra i Giovanissimi altra finale con l’ottavo posto di Luca Nostri e Giorgio Evangelisti 17.
Complimenti a tutti i nostri atleti, alle nostre atlete e allo staff tecnico.
Foto (C) Trifiletti – Bizzi Team