Primo weekend di gare del nuovo anno schermistisco, si parte con la 1a Prova di Qualificazione Regionale Assoluti di spada maschile e femminile.
A Mantova sabato 23 settembre si è tenuta la gara maschile, tantissimi i #BressoBoys in gara e una super performance di squadra: argento per Riccardo Panico, bronzo per Yordano Suarez e sesto posto per Mattia Loiacono. I tre atleti premiati su qualificano per la 1a Prova Nazionale Assoluti di Caorle insieme a Francesco Rossi, Cristian Divittini, Lorenzo Volpi, Matteo Cremonesi, Lupo Sala e Filippo Massone oltre a Fabio Barbara e Federico Bollati, di diritto già ammessi.
Domenica 24 settembre è il turno delle #BressoGirls: Matilde Busnelli vince la gara in un crescendo e si qualifica per le Nazionali insieme a Beatrice Ayres e Arianna Scollo, già ammessa.
Complimenti a tutti gli atleti e atlete che hanno partecipato e allo staff tecnico, presente numeroso a sostenere a fondo pedana.
Non solo gare nazionali ma sono iniziate anche le gare internazionali, con i #BressoBoys del fioretto Gabriele Villa e Marco Michieletto impegnati a Varsavia (Polonia), accompagnati dal Maestro Filippo Gasparotti, e a Timisoara (Romania) con Akash Nitti con la Maestra Eleonora Ponzoni.
Foto (c) Dino Cibelli