Sabato e domenica scorsi a Milano si sono tenuti i Campionati Assoluti Regionali di spada e di fioretto.
Nella categoria Open di spada femminile è un trionfo per Scherma Bresso: Beatrice Ayres vince la prova, trovando in finale la compagna di squadra Martina Provolo, che sale sul secondo gradino del podio. Anna Gennari si ferma ai piedi del podio con un quinto posto mentre Arianna Scollo chiude ottava. Quattro Bresso Girls tra le prime otto atlete sono una grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico e la conferma dell’ottimo lavoro di squadra. Ottimi i piazzamenti delle compagne: Gaia Di Benedetto è 17, 28 Marta Castigliola, 29 Sveva Chendi, 34 Ilaria Piazzolla e 43 Giorgia De Gaetano.
Nella gara maschile di spada Niccolò Strusani chiude con un ottimo settimo posto, mentre Lorenzo Volpi si ferma alle porte della finale arrivando decimo, 38 Matteo Lombardi, 41 Matteo Scazzosi, 42 Andrea Marossi, 51 Claudio Cremonesi, 55 Giovanni Volpini e 59 Filippo Di Betto,
A Colle Val d’Elsa alla Prova Nazionale a squadre GPG grande prestazione dei nostri giovani fiorettisti Ragazzi-Allievi: la squadra Bresso 1 composta da Lorenzo Badolato, Matteo Kovacs, Leonardo Lenelli e Tommaso Romeo si classifica al sesto posto, mentre Bresso 2 composta da Giacomo Campana, Riccardo Diazzi, Luca Lattuada e Akash Nitti è 37. Nella categoria Maschietti-Giovanissimi Arioli Federico, Alessandro Augeri, Flavio Perego e Alessandro Tentori chiudono al 20 posto. Complimenti ai maestri del fioretto per il grande lavoro fatto.